Tecnologia

REAZIONE GAS - GAS

LA REAZIONE GAS-GAS: UNA SOLUZIONE VINCENTE

Il sistema per il controllo degli odori Airtek si basa su una tecnologia fondamentale: una matrice polimerica a lento rilascio contenente principi attivi neutralizzanti ad alta resa e profumi derivati da oli essenziali.

A contatto con l’aria, la matrice rilascia con flusso regolare milioni di molecole di dimensioni nanometriche che attraverso reazioni di ossido-riduzione si combinano con le molecole responsabili dell’odore, neutralizzandole. Si tratta più precisamente di reazioni gas-gas non lineari che assicurano due vantaggi decisivi:

  • una rapida diminuzione del livello dell’odore;
  • un’efficienza nell’abbattimento degli odori superiore al 90%

APPLICAZIONE DELLA TECNOLOGIA NELLE GRANDI STRUTTURE

La tecnologia Airtek è innanzitutto pensata per le strutture di grandi dimensioni come centri commerciali, centri direzionali, padiglioni fieristici, aeroporti, stazioni metrò, ospedali, case di riposo e spazi collettivi in genere L’installazione della macchina avviene direttamente nell’UTA, sfruttando l’impianto di climatizzazione preesistente senza impatto visivo all’interno dei locali. Su specifica richiesta è inoltre possibile creare profumazioni personalizzate. Nei sistemi più avanzati e grazie a una progettazione dedicata, il sistema Airtek è in grado di gestire in modo indipendente e differenziato varie unità di una stessa struttura, in base alle specifiche necessità di ognuna: il controllo automatico tramite sensori definisce l’intensità di trattamento necessaria a ogni zona.

Airteck® privacy